Skip links

Dalla progettazione alla realizzazione,
la garanzia di un servizio completo

La nostra forza è quella di proporre al committente un reale e completo servizio chiavi in mano, con un percorso chiaro che parte dalla progettazione e si conclude con la completa realizzazione delle opere edili.

Ogni momento del lungo e complesso processo creativo e costruttivo viene scandito dal nostro team. Il cliente conoscerà tutte le fasi da affrontare e sarà accompagnato e seguito in ognuna di esse.

Prima Fase

01

Indagine telefonica e primo incontro

L'indagine ha l'obiettivo di conoscere, esigenze, gusti ed in generale tutte le informazioni necessarie per poter sviluppare un progetto ed un preventivo preliminare di spesa

02

Sopralluogo, consulenza e rilievo dell'immobile

In questa fase procederemo con il rilievo architettonico dell’immobile, verificando con il committente l’effettiva fattibilità tecnica ed economica del progetto e procedendo infine con una prima consulenza di interior design.

03

Redazione progetto preliminare

Questo primo progetto, darà forma preliminare a tutte le informazioni recepite dalla committenza nel corso della consulenza ed alle sensazioni ricevute dall’immobile stesso nel corso del primo sopralluogo (contesto, spazi, luce naturale ecc.).

04

Preventivo preliminare

Il preventivo sarà molto dettagliato in tutte le sue voci e sarà elaborato sulla base del progetto preliminare e sui costi della nostra impresa. Si tratta di un preventivo non definitivo, ma che permette di avere una prima stima analitica dell’intero processo.

05

Sviluppo progetto definitivo

Evoluzione del progetto preliminare. Con il Definitivo gli elaborati grafici diventano più dettagliati e complessi, l’estetica e la forma si completano.

06

Preventivo definitivo lavori

Nel preventivo definitivo vengono inserite tutte le modifiche progettuali, gli approfondimenti tecnici e le ultime scelte estetico/formali date dall’evoluzione del progetto. Abbiamo a questo punto una stima definitiva del processo edilizio e siamo pronti per iniziare i lavori.

Seconda Fase

07

Visite presso fornitori e acquisto materiale

Grazie alle nostre collaborazioni, possiamo assistervi in tutte le scelte che riguardano la ristrutturazione, da pavimenti e rivestimenti, all'arredo oagno, ma anche cucine, illuminazione ed arredamento

08

Elaborati esecutivi di cantiere

Gli elaborati grafici realizzati in questa fase non sono per il committente, ma per l’impresa che dovrà realizzare i lavori. Si tratta di disegni di dettaglio complessi, come l’Impianto elettrico, Idraulico, pacchetti murari ecc.

Terza Fase

09

Pratiche edilizie

Presentazione della specifica pratica burocratica necessaria all’intervento presso il comune di appartenenza, compresa la relazione tecnica e gli elaborati grafici. Questo step da ufficialmente inizio ai lavori

Quarta Fase

10

Inizio lavori e direzione lavori

La direzione lavori è la fase che determina la buona riuscita di tutto il processo edilizio. La corretta supervisione e guida degli operai durante l'esecuzione del progetto elaborato, è elemento imprescindibile per la realizzazione a regola d'arte delle lavorazioni.

11

Demolizioni e ricostruzioni

la realizzazione delle lavorazioni e la gestione degli operai verrà coordinata dal Responsabile d’impresa, mentre il Direttore Lavori si occuperà di fornire le indicazioni di progetto e supervisionare la corretta esecuzione a regola d'arte delle opere.

12

Realizzazione impianti

13

Chiusura tracce e realizzazione massetti e cartongessi

14

Posa rivestimenti e pavimenti

15

Rasature e pitture

16

Montaggi arredamenti e illuminazione

17

Fine lavori

Quinta e ultima fase

18

Variazioni catastali e chiusura pratiche burocratiche

19

Brindisi e inaugurazione

Hai un'idea in mente?
Contattaci, siamo qui per te.